Intensivo di Qi Gong
Il Qi Gong è la disposizione a lavorare con l’Energia. È un auto-allenamento del corpo e della mente che rafforza la capacità di prevenire le malattie e l’invecchiamento, proteggendo e rafforzando la propria salute.
Il Qi Gong comporta la pratica regolare di “forme” rappresentate da movimenti, tecniche di respiro e meditazione che, associate ad uno adeguato stile di vita, purificano il corpo e la mente dalle tossine preparandoli a ricevere il naturale flusso di energia vitale.
La Ragazza di Giada aiuta a purificare il sangue e il fegato; ideato per le diverse fasi vitali della donna (ma utile anche agli uomini) è di grande ausilio nelle disarmonie ormonali, micropolicistosi ovarica, endometriosi, sindrome premestruale e per tutti i disturbi del climaterio.
Nel corso dell’incontro è prevista la pratica di una tecnica di automassaggio, una meditazione e brevi forme utili per il sistema immunitario.
—
Emanuela Bigiarini
ginecologa e omeopata, ha studiato MTC e Qi Gong avendo la fortuna di seguire gli insegnamenti del Dr. Liu Dong e di Master Liu He.
Si è occupata di assistenza domiciliare al parto e utilizza terapie non convenzionali nella pratica clinica.